pinocchio reloaded

Il Team Creativo

Maurizio Colombi

MAURIZIO COLOMBI – Regia

Attore, cantante lirico, autore e regista, Maurizio Colombi è un artista poliedrico. Inizia la carriera di attore presso il Teatro Stabile di Piero Mazzarella e la compagnia di Rino Silveri a Milano. Studia musica e violino alla scuola civica di Milano (Villa Simonetta). Si diploma come perito tecnico all’istituto superiore ITIS Settimo di Milano. Interpreta come attore/cantante oltre 70 titoli fra commedie e opere musicali. Scrive e dirige fino ad oggi 38 produzioni teatrali tra commedie, opere e musical. Direttore artistico nei siti olimpici alle Olimpiadi Invernali di Torino. Cura la direzione artistica di 6 parchi di divertimento: Aquapark di Zambrone; Le Caravelle di Ceriale; Edenlandia di Napoli; Aqualand dl Vasto; Mirabilandia di Ravenna; Leolandia di Capriate. All’inizio degli anni ’90 emigra in Francia, lavora prima al fianco del regista Edmond Lumet e realizza poi uno spettacolo musicale su Federico Fellini intitolato “Strade”. È ideatore e coordinatore del progetto culturale-teatrale “Lezioni di Dialetto” diretto da Piero Mazzarella. Nel 2005 fonda la società Teatro delle Erbe Produzioni, nasce così il centro di produzioni dedicato agli allestimenti tecnici, scenografici, audio e luci e spazio prove. Nel 2006 l’affermazione nella regia di musical con lo spettacolo “Peter Pan il musical”. Colombi diventa fautore del successo del genere musical nel teatro italiano con la regia di spettacoli di successo come We Will Rock you (2009), Rapunzel (2014) con Lorella Cuccarini che dirige anche in “La regina di Ghiaccio”(2016), “Vorrei la pelle nera” (2015), “Elvis an historical musical” (2017), Aladin il musical geniale” e “Pinocchio Reloaded – musical di un burattino senza fili” (2019). Importante è anche il suo contributo nella scena comica. Nel 2008 Colombi porta in scena per i teatri italiani “Defending the Caveman” di Rob Becker, monologo di Broadway dallo stesso tradotto e adattato, per la regia di Teo Teocoli, riscuotendo un successo di critica e di pubblico che continua ancora oggi in tutta Italia, anche nella sua versione al femminile “Cavewoman” (2016).

Davide Magnabosco

DAVIDE MAGNABOSCO – Direttore Musicale

Davide Magnabosco nasce a Desio nel 1980. Si diploma in Pianoforte presso ilconservatorio “G. Verdi” di Como e Composizione Elettronica presso ilconservatorio “G. Verdi” di Milano.Negli anni 90 ha tenuto diversi concerti come pianista classico epartecipatoclassificandosi a diversi concorsi pianistici nazionali.Nei primi anni 2000 ha frequentato l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milanoesibendosi poi come pianista nella rassegna “700 il gran teatro del mondo”.Nel 2005 ha cominciato la sua carriera nel teatro musicale inizialmente comepianista e poi come direttore musicale e direttore d’orchestra.Ha lavorato aiseguenti spettacoli: The Producers (Compagnia della Rancia–regia di SaverioMarconi), Peter Pan il Musical (con più di 800 repliche, regia di Maurizio Colombi),We Will Rock You (con la supervisione dei Queen)ed Elvis The Musical (touritaliano ed internazionale).Sempre in ambito internazionale, ha curato la direzione musicale e gliarrangiamenti per orchestra sinfonica di PeterPan il musical presso la “RoyalOpera House” di Muscat in Oman ed ha accompagnato al pianoforte il cantantePaolo Barillari in svariate rappresentazioni nelle maggiori capitali europee delrecital piano/voce “Europa: che passione!”.Come compositore, arrangiatore e direttore musicale, ha firmato i musical“Rapunzel”, “La Regina di Giaccio”, entrambi con Lorella Cuccarini ed “Aladin IlMusical Geniale” prodotti dal Teatro Brancaccio di Roma sempre con la regia diMaurizio Colombi.Dal 2011 suona e dirige laband dello spettacolo “Caveman” il one-man show disuccesso nazionale, interpretato da Maurizio Colombi con centinaia di repliche neiprincipali teatri italiani ed esteri.Oltre all’attività teatrale è attivo anche nella produzione di colonne sonore perserieTV, cortometraggi e pubblicità.

Betty Style

BETTY STYLE – Coreografo Urban Style

Talento, forte determinazione e carisma, sono qualità molto evidenti in Elisabetta di Carlo, meglio nota come Betty Style; nel corso della sua carriera ha collaborato con coreografi e artisti di tutto il mondo, danzando per personaggi come Ludacris, B-Real, Articolo 31, Tony Touch, CeCe Rogers, Baby K, Pharrell Williams e Ruff Ryders… per citarne alcuni.
Ballerina italiana d’eccellenza, la più nota a livello nazionale e internazionale, icona Hip Hop femminile; dopo una formazione svolta in Italia, prosegue e perfeziona i suoi studi vivendo a New York e Los Angeles.
Ha lavorato per numerose trasmissioni televisive come Domenica In, Sanremo, Top of the pop, Video Music Awards, Vibe Awards, MTV Spit, Forte Forte Forte; danzatrice e attrice nel film di produzione internazionale “Street Dance 2 3D” nel ruolo di Bam Bam (unico membro italiano nella crew principale del film) e nella pellicola italiana “Balla con Noi” nel ruolo di Betty.
Ad oggi lavora come ballerina e coreografa, giudice di concorsi di danza nazionali e internazionali, attrice, alternative model, coach e personal trainer.

Filippo Grande

FILIPPO GRANDE – Coreografo

Studia danza sin da piccolo e nel 2008 inizia la sua carriera da ballerino professionista, prendendo parte negli anni in molti programmi tv Rai e Mediaset, in decine di produzioni teatrali in Italia e all’estero (Corea del Nord, Germania , Usa ) e nel cast della compagnia americana Royal Caribbean. Tra gli ultimi impegni lavorativi : assistente coreografo di  Rita Pivano  per Aladin il musical geniale, capo balletto in vari musicals (Turandot la regina di ghiaccio , e..se il tempo fosse un gambero, Rapunzel ) , ballerino con Lorella Cuccarini in “buon compleanno Pippo” e a Domenica In (fino a dicembre 2019) .

SONIA LYNN JAMIESON – Coreografa

Nasce ad Istanbul, successivamente a 9 anni si trasferisce a Ft. Lauderdale in Florida. Il nuoto agonistico è il suo sport principale fino ai 16 anni durante i quali si immerge completamente nel mondo della danza. Si laurea in International Studies con un approfondimento in Russo alla University of Richmond, dove è anche dance captain degli University Dancers. Dopo gli studi, arriva in Italia, inizialmente prevedendo un periodo di 6 mesi che si è trasformato in un periodo di 25 anni! Inizia a lavorare nelle sfilate ballate e in televisione, negli eventi e le convention come ballerina ed assistente. E’ coreografa di varie eventi di team building, di sfilate ballate e di convention in tutto il mondo. In aggiunta alla danza ottiene la certificazione di yoga 200 ore come insegnante con Rocky Heron e Yoga Mazè a Berlino. E’ speaker inglese e presentatrice per diverse aziende.

TELEVISIONE: Per quattro anni è nel corpo di ballo, e poi, solista in “CiVediamoSuRai1” e “Estate con noi in TV” con Paolo Limiti.  Svolge il ruolo di assistente coreografa e ballerina nel 2013/14 per “Crozza nel Paese Delle Meraviglie” e “Italialand” (C: A. Larghi). Altri programmi tra i quali “Musical Awards 2014”, “Calzedonia Fashion Show”, “A Tutta Festa” con L. Cuccarini (C: F. Miseria), “Mr. Svizzera” (C: G Covre), “Zelig”, “Sono Tornato Normale” (M Rosso)”, “Italiani Nel Mondo” (C: S Ariemma), “Festival Bar”, “Musica Maestro” e “Canzoni Sotto L’albero” (C: Brian e Garrison). TEATRO: Dal 2016-2019 è dance captain e interpreta Vivian Pressman nella nuova versione di “Dirty Dancing” (R: F. Bellone C: G. Bruce). E’ Sheila Bryant in “A Chorus Line” (R:S Marconi C: B Lee). In “Promesse Promesse” é nel ruolo di Miss Kreplinski (GL Guidi/S. Bontempi), “Se il Tempo Fosse un Gambero” di Garinei e Giovannini (G. Landi), “Toc Toc” con M. Frattini nei ruoli di Taparella, Brambilla e Jasmine (M. Simone e G. Bruce), “Se Stasera Sono Qui” con L. Goggi (R: G Brezza C: S. Bontempi) infine con “We Will Rock You” è nel ruolo del insegnante/ensemble (M. Colombi C: C Valli). E’ coreografa del musical inedito 70 Volte 7 che vince il premio PrIMO nel 2017.  PUBBLICITÀ: E’ la mamma che balla in Fanta 2019, Simmenthal, Centellase, De Agostini, Vodafone, Kijiji, San Bitter.

ALEX PROCACCI – Vocal Coach Solisti

È stato autore, arrangiatore, compositore e vocal coach in diversi musical fra i quali: We Will Rock you, Peter Pan, Rapunzel, La Regina di Ghiaccio, Aladin il musical geniale e Pinocchio Reloaded.
Ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali come Brian May, Roger Taylor, Larry Rae, Joy Malcom (Incognito), Joice Yullie, Ronnie Jones, Annalisa Minetti, Edoardo Bennato, New Trolls, Luisa Corna, Lorella Cuccarini e altri.

Alessandro Chiti

ALESSANDRO CHITI – Scenografo

E’ uno Scenografo teatrale.Inizia la sua attività dopo gli studi di architettura, firmandoscene di numerosispettacoli classici e contemporanei di successo. Neitrentaanni di attività, halavorato con numerosi registi e attori tra cuiSalvo, Proietti, Salemme,Albertazzi, Gassman, Calenda, Marini, Carniti, Colombi, Anfuso, Venturiello,collaborando con molte Compagnie, Teatri Stabilie Festival (Spoleto,Siracusa, Versiliana, Borgio Verezzi, Teatro romano di Verona).Ha al suo attivo l’ideazione di circa400 scenografie.Il suoeclettismo, associato acreatività ed inventiva,spazia tra testimoderni,classici, musical e lirica,erichiede semprespirito organizzativoe grandecapacitàdi mediazione.Le ultime produzionidi livello nazionalerelative a testi didrammaturgiacontemporanea sono: “La pazza della porta accanto” di Giuseppe Fava,“Stabat mater” di Antonio Tarantino, “Non mi hai più detto ti amo” di GabrielePignotta, ”Un momento difficile” di Furio Bordon …Per il classico: “La Tempesta”, “Romeo e Giulietta”, “Giulio Cesare” …Per il musical: “Rapunzel”, “La regina di ghiaccio”.”Aladin il musical geniale”Per la lirica “Werther”, “La Boheme”,“Don Pasquale”“La Vedova allegra”…Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’Oscar italiano delMusical per l’anno 2015.

Flavia Cavalcanyi

FLAVIA CAVALCANTI – Costumista

Flavia Cavalcanti è una costumista italo-brasiliana con base a Milano, Italia.Adora sperimentare, dando nuova vita agli oggetti, utilizzando materiali a cui riesce a dare un uso non convenzionale,mixando tessuti con materia, ricercando nuove forme evolumi.Fonte Di grande ispirazione per lei sono la strada, la musica, la night life, l’arte e ovviamente la moda.la parola chiave è: contaminazione.Creazioni e collaborazioni trasversali per pubblicità TV, celebrities, video musicali, clubs, sfilatee riviste di moda. traquesti: Philipp Plein, Audi, calzedonia, alfa Romeo, Vodafone, Wind.Ogni nuova sfida lavorativa è per Flavia Cavalcanti una fonte di ricerca, un viaggio che sorprendentemente non finiscemai di accrescere la sua voglia di creare.

Manuela Scravaglieri

MANUELA SCRAVAGLIERI – Aiuto Regista

Nasce a Monza e fin da piccola dimostra grande Interesse per tutto quello che è spettacolo.Nel 2008si diploma come “Musical Performer-Tersicoreo Lirico” presso l’accademia S.P.I.D. di Milano.Dopo il diploma Inizia subito la sua carriera come performer in diverse produzioni:”Tribute ToMichael Jackson” RegiaMaurizio Colombi, coreografie Chiara Valli; “Aggiungi Un Posto A Tavola”Regia Johnny Dorelli, coreografieGino Landi;“Varie-Età”regia e con Massimo Lopez; “GoldenCircus Festival”con Liana Orfei, regia Gino Landi.Contemporaneamente lavora come ballerina e attrice percinema, pubblicità e convention permarchi noti come Deagostini, Sweet Years, Cartoon Network, Swiss Post, Wind, Martini, Vodafone, Samsung. Dal 2010 collabora con 4Fun Entertainment come Direttrice Artistica dove cura ideazione, creazione e direzione di spettacoli ed eventi.Nel 2011 inizia il suo percorso in regia affiancandoGianluca Guidicome aiutonegli spettacoli: “SeDevi Dire Una Bugia Dilla Ancora Piu Grossa” con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Raffaele Pisu; “Stanno Suonando La Nostra Canzone” con Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli;“Aggiungi Un Posto A Tavola” con Gianluca Guidi, Enzo Garinei e Emy Bergamo; “Maurizio IV” diEdoardo Erba con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. Dal 2018 inizia collaborazioni come direttrice e consulente artistica per Agenzie di Eventi creandoe dirigendo spettacoli per eventi internazionali come “Nickelodeon Treasure Hunt Malta 2019”.Nel 2019 affianca Maurizio Colombi come aiuto regia per i nuovi musical “ Aladin, il musical geniale” con Leonardo Cecchi, Emanuela Rei e Sergio Friscia e “Pinocchio Reloaded – Musical di un Burattino Senza Fili”.

GIANCARLO CAPITO – Aiuto Regista

Cantante e musicista pugliese di Palagianello (TA). Si diploma nel 2005 alla MTS Musical The School di Simone Nardini e prosegue lo studio del canto con Lena Biolcati , divenendone l’ assistente nel 2010. Dal 2005 al 2007 è nel cast di “Fame” interpretando il ruolo di Joe Vegas e in quello di “Gianburrasca” nel ruolo di Tito Barozzo. Nella stagione 2007/08 lavora nella co – produzione tra Warner e Poltronissima nel family musical “Scooby Doo Live On Stage”.
Nell’aprile 2008 è corista di Paolo Meneguzzi agli Euro Vision Song Contest di Belgrado.
Dal 2008 al 2010 gira il mondo come production Singer per gli show della compagnia Costa Crociere.
Con “Happy Days”giunge finalmente nel 2011 nella Compagnia della Rancia per poi proseguire con “Grease” dal 2012 al 2014 con il ruolo di Sonny entrambi per la regia di Saverio Marconi.
Il 2015 lo vede impegnato nella rassegna dei Mini show per la compagnia All Crazy e  negli musical “Gli Sposi Promessi” e “Dante’s Musical – La Divina Commedia” per la regia di Maurizio Colombi.
Nel 2016 – 2017 è nel cast di “Sister Act” come ensemble, alternate Monsignor O’Hara e cover Joey per la Regia di Saverio Marconi, produzione Viola Produzioni.
Nella stagione 2017-2018 è impegnato nella tournée italiana ed internazionale di “Elvis The Musical” nel doppio ruolo di Sam Philips e Joe Esposito, con la regia di Maurizio Colombi. nel 2018- 2019 è nel cast de “Il Volo Di Leonardo” nel ruolo di Lorenzo Il Magnifico per la regia di Michele Visone. Dopo la laurea in Lettere con l’indirizzo in letteratura, musica e spettacolo e la specializzazione in didattica del canto moderno del canto moderno con il metodo VMS di Loretta Martinez, affianca l’attività di performer a quelle di docente di tecnica vocale in diverse scuole di musical in tutta Italia, e di direttore artistico di “APULIA MUSICAL” stage e workshop nazionale sul Musical Theater.
È inoltre stato dal 2015 al 2017 art director per la catena VARCA HOTELS & RESORT, mentre dal 2018 inizia la sua collaborazione sempre in veste di art director per Vision Group, società leader nell’intrattenimento operante all’interno dei resort del tour operator Valtur-Nicolaus.